vacanza sirolo
Slider
richiedi la disponibilità
071 7360603
hotel sirolo
avviso importante: al contrario di quanto riportato sulla scheda My Business, l'hotel e il ristorante Le Cave sono aperti.
  • Il Parco del Conero

    Natura, mare e sport per la tua vacanza attiva a Sirolo

    Il Parco del Conero è un'oasi ambientale protetta, sulla costa della regione Marche, che regala, nella sua natura incontaminata, tra flora e fauna mediterranea, 18 sentieri escursionistici per il trekking, il nordic walking, la mountain bike. Scendere in spiaggia scorgendo panorami mozzafiato, attraverso i sentieri del Monte, vi permetterà di trascorrere una vacanza attiva durante la vostra vacanza a Sirolo.

Altri sport

sport sirolo

La Riviera del Conero è la location ideale per quanti amano trascorrere le vacanze in maniera attiva. Oltre alle escursioni e agli sport in acqua, il Conero offre una moltitudine di altri sport. Scopri quali!

Golf 

Ad appena 4 km dall'hotel, al Coppo di Sirolo, all’interno del Parco del Conero, è possibile giocare a golf al Conero Golf Club. 70 ettari in cui ginestre, corbezzoli, querce, tamerici e ciliegi avvolgono le 18 buche del percorso campionato e le cinque del campo executive. 6000 metri di puro divertimento.

Go-kart 

A pochi chilometri dall'hotel potrai gareggiare su uno dei kartodromi indoor e outdoor più famosi d'Europa. Il circuito si sviluppa su due livelli con salite e discese adrenaliniche per una lunghezza di 600 m ed una larghezza di 6 m.

I 18 sentieri

sentieri del conero

I sentirei escursionistici che attraversano il Parco del Conero si snodano tra piante di corbezzoli, ginestre, lecci, pini, immersi nella magia della macchia mediterranea.

Sito di grande importanza per il transito a la sosta dei rapaci lungo le rotte delle migrazioni primaverili, il promontorio del Conero ospita, sulle imponenti falesie rocciose a strapiombo sul mare, rare specie di uccelli nidificanti come il falco pellegrino o il rondone pallido.

Scopri tutti i sentieri e gli itinerari escursionistici percorribili a piedi, in bicicletta e a cavallo.

Sport in acqua

sport acqua conero

Le spiagge e le acque della Riviera del Conero sono il luogo ideale per gli appassionati degli sport acquatici: dal windsurf alla vela, dal diving al sub.

Nautica e vela 

la principale attrattiva di Sirolo sono le spiagge e la loro natura selvaggia e incontaminata. Un'esperienza indimenticabile può essere raggiungerle in barca. . I Traghettatori della Riviera del Conero organizzano divertenti gite alla spiaggia delle Due Sorelle o escursioni panoramiche dal porto di Numana alla baia di Portonovo.

Surf-Windsurf-Kitesurf

Chi cerca adrenalina e divertimento trova a Sirolo, spiagge adatte al windsurf al kitesurf e, in alcuni tratti, al surf da onda, in ogni momento dell’anno data la posizone privilegiata della riviera. Celebre ritrovo di surfisti, quando soffia scirocco e ostro, è l’incantevole spiaggia della baia di Portonovo.

Sub-Diving-Snorkeling

Il Centro Sub Monte Conero con i suoi 20 anni di esperienza è in grado di offrire il massimo per le attività subacquee nel mare del Conero. Il diving organizza regolarmente viaggi e spedizioni in compagnia immergendosi in grande divertimento e sicurezza. Potrete fruire del nostro mare anche con lo Snorkeling un attività semplice e coinvolgente aiutati e assistiti da esperti biologi marini.

Sport nel Parco

Sport nel Parco

Tra boschi e vigneti, escursioni in MTB, a piedi o a cavallo di mezza giornata (di diversi gradi di difficoltà) attraverso lo splendido paesaggio agricolo delle campagne del Parco.

Mountain bike

Tra boschi e vigneti, partendo dall'hotel, escursioni in MTB di mezza giornata (di diversi gradi di difficoltà) attraverso lo splendido paesaggio agricolo delle campagne del Parco. L'hotel mette a disposizione l'attrezzatura per le escursioni ed è fornito di deposito bike.

Trekking

Partendo dall'hotel, gli appassionati di trekking possono scegloere tra 18 sentieri attentamente segnalati. La Forestale organizza escursioni guidate per tutti i livelli.

A cavallo

E' possibile svoglere escursioni a cavallo lungo i sentieri adeguatamente segnalati del Parco regionale del Monte Conero. Queste escursioni offrono scorci mozzafiato e la possibilità di immergersi in una natura fitta e rigogliosa che raggiunge il massimo del suo splendore in primavera ed estate.
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet